Nonostante le difficoltà incontrate durante i 90 minuti e la fisicità riscontrata nella gara, l’Orobica agguanta goal e vittoria con grande determinazione e consapevolezza dei propri mezzi.

Primo tempo in grande equilibrio con le Squadre che si studiano ma con nessuna delle due che affonda nonostante le buone trame di gioco da ambo le parti e con palloni giocati in maniera ordinata da entrambe le compagini. Rognoni, Cascarano e Fusar Poli ci provano dalla distanza così come Antolini e De Vecchis ma è capitan Zigic che rompe gli indugi con un gran mancino da fuori area che coglie Russo impreparata per l’1-0 delle ospiti.

Nell’intervallo esce Antolini ed entra Foti e l’Orobica si riversa in avanti alla ricerca del raddoppio ma è Nardi che effettua la parata che vale un goal su Pellegrinelli permettendo alle Sharks di rimanere in vantaggio. Dopo una girandola di cambi (Airola, Mandelli, Cortesi in e Galli, Kalasic, Magni out) diverse occasioni per l’Orobica che riattacca bene un Como che si fa trovare scoperto ma che si salva sempre in extremis. Ecco il forcing finale del Como che però non sortisce grandi pericoli ma crea un’apprensione che dura fino al 98′ minuto (per infortunio a Cortesi che deve essere sostituita nonostante fosse entrata al cinquantaseiesimo) quando finalmente l’arbitro sancisce la fine della gara.

Prima vittoria rossoblu e prossima gara in casa con il Chievo.

COMO: Russo, Vergani, Cavicchia (57’ Ambrosetti), Cascarano, Fusar Poli, Pellegrinelli, Roventi (67′ St Cama), Segalini (56′ Dubini), Rognoni, Rizzon, Franco. A disp.: Agosta, Badiali, Vivirito, Gomez, Ferrario, Bettineschi. All: Vergifker.
OROBICA CALCIO BERGAMO: Kiamou, De Vecchis, Zigic, Nardi, Poeta, Magni (51′ Mandelli), Galli (56′ Cortesi, 93′ Redolfi), Visani, Hilaj, Kalasic (51′ Airola), Antolini (45′ Foti). A disp.: Salvi, Rossi, Lugli, Bertazzoli. All: Marini.
MARCATRICE: 43′ Zigic (Orobica).
AMMONITE: Fusar Poli (COM), Franco (COM), Rizzon (COM).

Photo Credit: Twitter Orobica Calcio Bergamo