Nella nona giornata di campionato di Serie C Femminile (Girone C) per la Molfetta Calcio Femminile arriva una sconfitta di misura per 0-1 contro il Villaricca al seguito di una partita molto combattuta, ma sporcata da un errore arbitrale. Francesca Fiore, centrocampista della squadra pugliese, era riuscita a pennellare perfettamente un calcio di punizione calciato dal limite dell’area di rigore per la testa di Angela di Grumo. Il Paolo Poli esplode di gioia, ma l’arbitro su indicazione del suo assistente annulla clamorosamente la rete, gelando lo stadio. Nonostante i numerosi tentativi di pareggiare i conti, ad avere il meglio sono le campane che hanno portato a casa tre punti preziosi.

“E’ stata una partita molto intensa da un punto di vista sia fisico che mentale – ha commentato nel dopo gara Alessia Cantatorepurtroppo le avversarie sono riuscite a trovare la via del gol nel primo tempo nell’unica azione imbastita. La nostra reazione non ha prodotto quanto volevamo almeno sino al pareggio che l’arbitro ha pensato bene di annullarci. Chissà che il riscatto non avvenga proprio a Palermo dove dovremo cercare di far punti in trasferta, sinora mai riuscite”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.