Home Blog Pagina 4229

Giulia Lino, Gs Pero Femminile: “In questa stagione rosa rinnovata, puntavamo a fare bene”

Una delle realtà consolidate nel panorama dell’Eccellenza lombarda è il Gs Pero. La squadra biancoblù presieduta da Alessandro Terruzzi, ed allenata da Maurizio Re, è capitanata dal difensore Giulia Lino. Abbiamo raggiunto per qualche battuta la classe ’95, originaria di Gaggiano, per conoscere meglio la realtà milanese.

Giulia come ti sei avvicinata al mondo del calcio?
“Fin da piccola giocavo sempre in cortile della nonna con i miei fratelli e cugini. I miei genitori all’età di 6 anni mi hanno iscritto nella squadra maschile del paese dove ci ho giocato fino all’età di 13 anni,età massima consentita per le donne nel calcio maschile. Successivamente mi sono data per un anno alla pallavolo, sempre nella squadra del paese, fino a che sono stata contattata dall’ Inter femminile, dove ci ho giocato per 4 anni circa fino alla Primavera. Successivamente sono approdata in prima squadra con le Dreamers, con la quale nel giro di due anni abbiamo vinto il campionato salendo nell’attuale Eccellenza. La società delle Dreamers è stata poi acquisita dall’attuale GS Pero, dove milito e gioco tutt’ora”.

Cosa significa per te portare la fascia di capitano al braccio?
“Portare la fascia da capitano vuol dire responsabilità e sentirsi importante per la propria squadra. Non la vivo come un’ansia, con tranquillità e son felice di essere un punto di riferimento per le mie compagne e che loro possono far affidamento sempre a me. L’importante è trasmettere tranquillità gioia e di fare un bel percorso insieme”.

Come è andata la scorsa stagione per te e per la squadra?
“La scorsa stagione è stata un po’ l’anno zero per la squadra GS Pero. Dopo l’acquisizione del titolo Dreamers abbiamo perso parecchie ragazze, della vecchia squadra, e pochi sono state i nuovi innesti. Pertanto la rosa non era numerosa e abbiamo fatto abbastanza fatica a livello di gioco. Però anche se in poche e con notevoli difficoltà siamo comunque riuscite, fino all’interruzione per COVID a mantenere la categoria”.

Come avete vissuto lo stop della scorsa primavera e come state vivendo questo?
“L’anno scorso il COVID ci ha fermato in un momento di totale nostra ripresa. Abbiamo vinto a febbraio l’ultima partita contro il Minerva, una tra le squadre più competitive del campionato, e questo aveva dato forza e animo per risalire la classifica. Il fermarsi completamente sia allenamenti che gare, come sta succedendo anche ora è un duro colpo. Ci dedichiamo tanto e abbiamo molta passione che, nonostante le nostre vite lavorative impegnate, ci fa andare tre sere alla settimana su quel campo. Lo stop totale ovviamente fa perdere tutta una preparazione iniziata da metà agosto che al rientro sarà dura da riprendere. Da casa continuiamo con esercizi individuali e un po’ di corsa, ma non è la stessa cosa che stare sul campo e soprattutto con le proprie compagne. Speriamo di riprendere al più presto”.

La rosa si era rinnovata? che gruppo hai visto nei primi allenamenti? 
La rosa quest’anno si è completamente rinnovata. Ci sono state parecchi innesti in quasi tutti ruoli e hanno sicuramente reso la rosa più competitiva. Il dispiacere va comunque anche alle persone che per svariati motivi ci hanno lasciato. Il gruppo tra vecchie e nuove sembra essersi formato bene, da agosto ad oggi abbiamo passato tanti allenamenti e stiamo cercando oltre che formare un bel gruppo tra noi umanamente anche una bella intesa in campo, sicuramente ci vorrà ancora tempo abbiamo fatto sole tre partite. I risultati si sono visti ma c’è ancora molto da lavorare”.

Con quali ambizioni volevate affrontare il campionato e come era iniziato per voi?
“Il campionato è iniziato bene con 2 vittorie e un pareggio. Le prime partite sulla carta abbastanza facili, con due squadre neopromosse in Eccellenza e la prima già affrontata e sconfitta in amichevole inizio settembre, l’ultima prima dello stop un pareggio 0-0 con il Minerva una delle favorite al campionato alla quale siamo riuscite tenere testa alla grande. Le ambizioni, con il rinnovo della squadra quest’anno, erano importanti. Ci aspettiamo di essere una squadra competitiva al livello di altre nella categoria e cercare di raggiungere una posizione un po’ più alta rispetto alle altre stagioni”.

Come reputi il livello del campionato di Eccellenza della tua regione?
Il livello del campionato Eccellenza in Lombardia è mediamente alto. Ci sono alcune squadre ben strutturate, come ad esempio il Pavia Academy e il Sedriano, e altre sicuramente alla nostra portata. Cercheremo di lasciare il nostro piccolo segno con tutte le squadre del campionato soprattutto con quelle più forti”.
 
Come sta crescendo il calcio femminile in generale in Lombardia?
“Il calcio femminile purtroppo per importanza non potrà mai essere paragonato a quello maschile. Sicuramente negli ultimi anni con la Nazionale e i top club di Serie A ha preso molta più notorietà e visibilità. Un grande risultato visto che da sempre è nato come una passione, uno svago post lavoro e senza stipendio o rimborsi e con pochi spettatori sulle tribune. Ci si augura che in futuro molte più persone si appassionino al nostro calcio e che per alcune questo sport possa diventare un vero proprio lavoro”.

Il tuo più bel ricordo legato al mondo del calcio?
Ho tanti bei ricordi legati al calcio, e anche le tante belle amicizie costruite. Ovviamente gli episodi che ricordo con maggiore gioia sono le vittorie, i pochi gol da difensore centrale, la promozione e il salto di categoria”.

NWSL Draft 2021: chi saranno le future stelle del calcio in America

Il tanto atteso NWSL Draft 2021 è stato completato ed annunciato. Sono state 40 le giocatrici college selezionate dai club di National Women’s Soccer League che entreranno a fare parte del campionato professionistico americano.

Come di consueto, i round di scelta sono stati 4 con una scelta per squadra in ogni turno salvo precedenti accordi tra i club per scambi di mercato con cessione di scelta delle giocatrici nel draft. Ad avere l’onore della prima scelta assoluta è stato il nuovo club Racing Louisville.

Round 1

  1. Racing Louisville FC – Emily Fox (University of North Carolina)
  2. Washington Spirit – Trinity Rodman (Washington State)
  3. Sky Blue FC – Brianna Pinto (University of North Carolina)
  4. KC NWSL – Kiki Pickett (Stanford)
  5. Racing Louisville FC – Emina Ekic (University of Louisville)
  6. Portland Thorns FC  – Yazmin Ryan (Texas Christian University)
  7. Chicago Red Stars – Madison Haley (Stanford)
  8. Washington Spirit – Tara McKeown (University of Southern California)
  9. Orlando Pride – Vivana Villacorta (UCLA)
  10. North Carolina – Deane Rose (University of Florida)


Round 2

  1. Racing Louisville FC – Taylor Otto (UNC)
  2. Portland Thorns FC – Sam Coffey (Penn State)
  3. Racing Louisville FC – Kristen Davis (Texas State)
  4. Orlando Pride – Mikayla Colohan (Brigham Young University)
  5.  KC NWSL – Victoria Pickett (Wisconsin)
  6. KC NWSL – Lucy Parker (UCLA)
  7. KC NWSL – Addie McCain (Texas A&M)
  8. Chicago Red Stars – Kelsey Turnbow (Santa Clara)
  9. Washington Spirit – Anna Heilferty (Boston University)
  10. North Carolina – Alyssa Malonson (Auburn)

Round 3

  1. Racing Louisville FC – Parker Goins (Arkansas)
  2. Portland Thorns FC – Amirah Ali (Rutgers)
  3. Sky Blue FC – Taryn Torres (Virginia)
  4. Orlando Pride – Kerry Abello (Penn State)
  5. Chicago Red Stars – Brianna Alger (Washington)
  6. Houston Dash – Joelle Anderson (Pepperdine)
  7. Houston Dash – Makamae Gomera-Stevens (Washington
  8. OL Reign – Jimena Lopez (Texas A&M)
  9. Washington Spirit – Sydney Schneider (UNC-Wilmington)
  10. North Carolina – Myra Konte (Vanderbilt)

Round 4

  1. Racing Louisville FC – Emily Smith (UC-Berkeley)
  2. Chicago Red Stars – Channing Foster (Mississippi)
  3. Sky Blue FC – Delanie Sheehan (UCLA)
  4. Orlando Pride – Kaylie Collins (University of Southern California)
  5. Chicago Red Stars – Alissa Gorzak (Virginia)
  6. KC NWSL – Alex Loera (Santa Clara)
  7. Portland Thorns FC – Hannah Betfort (Wake Forest)
  8. KC NWSL – Brookelynn Entz (Kansas State)
  9. Washington Spirit – Mariana Speckmaier (Clemson)
  10. Sky Blue FC – Tess Boade (Duke)

Tra le giocatrici selezionate compaiono anche giocatrici straniere e quindi non solo americane. La trepidazione di vedere queste future stelle scendere in campo è stata, soprattutto perché alcune di loro saranno il futuro delle rispettive nazionali.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/

Il Benfica si rafforza con 3 acquisti dal Brasile

Lele Benfica
Lele Benfica

Lo Sport Lisboa e Benfica cresce con 3 acquisti di grande livello provenienti dal Brasile. Anzitutto il portiere internazionale conosciuta come Lelê, Leticia, 26 anni, campionessa in carica con il Corinthians. Leticia si gioca il posto anche per la Nazionale Brasiliana e al Benfica dovrà competere con altre 2 portiere: Dani Neuhaus, sua connazionale, e Carolina Vilão che hanno disputato fin qui la stagione. Nata a Rio de Janeiro, Letícia Izidoro Lima da Silva, ha giocato più di 100 partite con il Corinthians, vinto due Coppe Libertadores (2017 e 2019), due campionati brasiliani (2018 e 2020) e una Copa do Brasil nel 2016 quando giocava per l’Odasco Audax. Vuole fare la storia per la squadra di Lisbona così come ha fatto con il Corinthians.
Il secondo acquisto è Marta Cintra, 20 anni, internazionale under 20 con il Brasile che ha dichiarato che il Benfica è tra i club migliori al Mondo e le ha dato subito un caldo benvenuto. Dal Gremio è appena arrivata in Portogallo così come Lorena Santana, attaccante, anche lei 20 anni prelevata dall’Atletico Mineiro. Tutte le calciatrici valorizzano il fatto di potere crescere in un club con grande ambizione per la gioia del vicepresidente Fernando Tavares che ha subito fatto gli onori di casa allo Stadio Da Luz di Lisbona.
Il Benfica ha vinto già diversi trofei anche se la sua nascita è avvenuta da poco nel dicembre 2017. Nel 2018-19 ha vinto il Campionato di seconda divisione e la Taça de Portugal. Così l’anno successivo ecco la Taça da Liga appena creata (una delle due coppe che si giocano in Portogallo) e la Supertaça, trofeo nel cui palmares le migliori squadre del calcio portoghese. Auguriamo alle neoarrivate un futuro prospero assieme alle altre compagne di squadra.

Photocredit: João Paulo Trindade / Sport Lisboa e Benfica

D1 Arkema: il PSG rimane in vetta, due match rinviati per neve

Neve glaciale e goal sono stati i protagonisti della dodicesima giornata in D1 Arkema. La capolista è ancora il PSG che sta scrivendo un pezzo di storia relegando il Lione al secondo posto. Situazione variabile nel gruppone centrale che insidia il terzo posto.  

Vittoria casalinga per le parigine che portano a casa il risultato di misura con l’ostico Bordeaux. Le Girondins, orfane di Elena Linari, hanno messo in campo un’ottima prestazione dando filo da torcere alle finaliste della Coupe de France. A decidere il match è la rete di Sara Däbritz che consegna un’altra settimana in vetta alle sue compagne. Non da meno il successo del Lione ai danni dello Stade Reims. Un primo tempo equilibrato fa da preambolo alla netta superiorità delle campionesse d’Europa. La doppietta di capitan Renard apre le danze sfruttando i tanti buchi difensivi lasciati dalle avversarie. A mettere la ciliegina sulla torta è Amandine Henry a pochi secondi dal triplice fischio.  

Sconfitta schock per il Montpellier che in piena corsa per la qualificazione in UWCL subisce il poker del Guingamp. La sconfitta del Bordeaux poteva far recuperare terreno a Torrent e compagne, ma le rossonere giocano la partita della vita. Alle ragazze di Biancalani servivano assolutamente i tre punti per rimanere attaccate al gruppo centrale. Peniguel Le Mouel insaccano due palloni alle spalle di Schmitz che portano il risultato sul doppio vantaggio. Non cambia la sinfonia nella seconda frazione di gioco dove Fleury e bomber Robert chiudono la pratica. Il goal della bandiera lo mette dentro Petermann. Chiude la giornata l’agile vittoria del Paris FC sul Soyaux. Dominio assoluto delle capitoline che però si concretizza solamente nei secondi 45 minuti. La doppietta di Matèo e la marcatura di Viens chiudono la questione e rilanciano la squadra. Rinviate per neve Fleury 91-Le Havre ed Issy-Dijon 

Risultati:
PSG vs Bordeaux 1-0
Stade Reims vs Lione 0-3
Guingamp vs Montpellier 4-1
Soyaux vs Paris FC 0-3
Fleury 91 vs Le Havre rinv.
Issy vs Dijon rinv. 

Classifica:
PSG 34
Lione 33
Bordeaux 23
Montpellier 19
Paris FC 18
Fleury 91 18*
Guingamp 16
Dijon 13*
Stade Reims 11
Soyaux 7
Issy 6*
Le Havre 4*
*una partita in meno

Credit Photo: Olympique Lyonnais

Serie C: tra le bomber nel gir. D in testa Vanessa Nagni e Chiara Dragotto in quello C sale Beatrice Sciarrone

Dopo lo stop dello scorso novembre, con le ultime gare giocate il giorno 12, è tornata in campo, per alcuni  recuperi, la Serie C di calcio femminile.  Nel gruppo C  una sola gara giocata, quella tra Aprilia e Bologna, con due reti siglate da Beatrice Sciarrone. L’estrosa punta classe 2003 delle felsinee sale a quota 4 reti nella classifica cannonieri, comandata sempre da Martina Ceccarelli dell’Arezzo. Nel gruppo D si prendono il comando della graduatoria  Vanessa Nagni, attaccante classe 1983 della Res Roma, e Chiara Dragotto, punta classe ’92 del Palermo. Le due calciatrici si sono affrontate proprio domenica nel 3-1 in favore delle laziali con due reti per il capitano delle giallorosse ed uno per la calciatrice delle rosanero. Questo il riepilogo delle bomber dei due raggruppamenti dopo le gare di questa domenica.

Classifica Marcatori girone C
8 Ceccarelli (Ar). Fenili (Fi), De Luca (Rdq).
4 Razzolini (Ar), Gnisci (Ar), Paganini (Ar), Mastel (Bo), Bengasi (Fi),  Fontana (Je), Burani (Re), Bonacini (Re), Sciarrone (Bo).
3  Magnusson (Bo),  Toppi (Pi).
2 Tuteri (Ar), Cirri (Ar) ,  Caccamo (Fi), Moni (Fi), Zambonelli (Je), Oleucci (Je), Tamburini (Je),  Mariani (Pi), Bassani (St), Ranzuglia (Vc).
1 Padovan (Ap), Lauria (Ap), Olianas (Ap), Galluzzi(A), Verdi (Ar), Fanciulli (Ar), Esperti (Ar), Zeli (Ar),  Mencucci (Ar), Costantini (Ar), Minelli  (Bo), Arcamone (Bo), Hassanaine (Bo), Racioppo (Bo), Lupi (Ds), Manganiello (Fi),  Siegrist (Fi), Pieroni (Fi), Battistoni (Je),   Rosetti (Je), Baroni (Pi), Gangi (Pi), Naldoni (Pi), Toma Menotti (Re), Ferrari (Re), Blommaert (Re), Parizzi (Re), Brundo (Pi), Pederzani (Ri), Magnani (Ri), Piergallini (Ri), Gerardi (Rdq), Pomponi (Rdq), Lombardo (St), Poli  (Vc),  Rastelli (Vc). 2 Autoreti (una in favore del Riccione, una della Jesina)

 Classifica Marcatori girone D
Dragotto (Pa), Nagni (Ro) 2 Giu. Di Camillo (Ch), Vukcevic (Ch), Sciarretti (Fo), Margari (Le), Bergamo (Le), Oliveri (Se), Di Martino (Se), Simeone (Ro), Spagnoli (Ro).
1 Sgaramella (At), Ventura (At), Sgaramella (At), Rais (At) Neofytou (Ch), Di Benedetto (Ch), Romeo (Cr), Fabi (Fo),  Angelone, (Fo),  Cazzato (Le), Chirizzi (Le),  Guido (Le), Viscuso N. (Mo), Priolo (Mo), Incontrera (Mo), Zito (Pa),Viscuso I. (Pa) Impellitteri (Pa), Romani (Pe), Giuliani (Pe), Martella (Pe), Pasciullo (Pe), Cunsolo (Ro), Graziosi (Ro) Rossi (Ro), Fracassi, (Ro),  Coluccini (Ro), Cosentino (Ro), Gorrasi (Se),  Quirini (Te), Conti (Te), Proietti (Te).
* 4 autoreti (Due un favore del Sant’Egidio, una Palermo, una della Ternana).

Col Cesena arriva la beffa al 90′

La Roma calcio femminile ospita al Certosa il Cesena, terza forza del campionato, in una gelida domenica.

Le giallorosse sapevano che avrebbero affrontato una buona squadra organizzata e che sa stare bene in campo così, a differenza di altre gare, hanno aspettato l’avversario.

Si è sviluppata, quindi, una partita molto tattica, con le due squadre che si sono annullate a vicenda. Sicuramente gara non bella sotto il profilo dello spettacolo.

Il primo tempo è stato di studio. Poche le emozioni.  La Roma calcio femminile ha tentato di farsi vedere in avanti con in luce la neo arrivata Ana Lucìa Gongalez. Ha risposto il Cesena con Porcarelli, ma per fortuna il suo tiro, a mezza altezza, è stato facile preda di Casaroli.

La gara si svolge soprattutto a centrocampo e i tiri in porta scarseggiano. Si arriva così al riposo sullo zero a zero.

Secondo tempo  più vivace anche perché le squadre si allungano. Il Cesena si rende pericoloso soprattutto con i calci da fermo.

La gara vive a sprazzi con le due squadre che si equivalgono.

Le tre occasioni migliori nel secondo tempo per le giallorosse arrivano con Martinez che colpisce il palo e poi due volte con Filippi quando al 49′ supera Pignagnoli, ma Pavana sventa il pericolo; poi ancora all’87’ quando da distanza ravvicinanata non riesce a mettere in porta.

Finale di partita al cardiopalma con le due squadre che provano il colpaccio. Purtroppo questo riesce al Cesena che al 90′ va a segno con Porcarelli sugli sviluppi di un calcio di punizione assegnato per fallo su Casadei. Pavana tira, la difesa giallorossa intercetta, ma la palla finisce a Porcarelli che insacca.

Una vera beffa! Non bastano alle giallorosse i cinque minuti di recupero per raddrizzare la partita.

“Gara che meritavano ampiamente di pareggiare. Potevamo e dovevamo sfruttare meglio e al meglio le occasioni.” – Dirà mister Galletti a fine gara “Per il resto  continua a girarci male, ma abbiamo giocato alla pari con il Cesena. Brave le ragazze come sempre.”

Credit Photo: Claudio Di Menno 

Como Women: Rognoni risponde a Yeboaa e col Vicenza CF finisce 1-1

Si è giocato la scorsa domenica, 17 gennaio 2021, il 13° e ultimo turno del girone d’andata del campionato di serie B di calcio femminile che non ha però riservato buone nuove alla Como Women.

Il team lariano infatti è stato fermato a Vicenza sul pareggio per 1-1 e così ha anche perso la prima posizione in classifica a scapito del Pomigliano che invece ha vinto in casa per 3-1 contro il Ravenna.

Dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo nella ripresa è stato il Vicenza a passare in vantaggio con Yeboaa. Poi però le lariane hanno pareggiato con Rognoni al 35′ evitando quella che sarebbe stata una sconfitta pesante.

Como ora e è secondo e tornerà in campo tra le mura amiche di Ponte Lambro domenica 24 gennaio quando aprirà il girone di ritorno ospitando il Perugia. Nel match d’andata giocato a settembre ricordiamo che le comasche nonostante avessero vinto sul campo persero poi la gara d’esordio a tavolino per un’irregolarità punita dal giudice sportivo con lo 0-3.

Photo Credit: Como Women

Il Brixen Obi piazza alla Spal un poker da podio

Nel recupero della quinta giornata del Girone B di Serie C il Brixen Obi batte il fanalino di coda Spal per 4-0.
Per le ragazze di Marco Castellaneta sono andate in rete Alexandra Stockner e Stefanie Reiner, che entrambe hanno realizzato una doppietta.
Con questo successo le bressanonesi salgono al terzo posto con dieci punti; nel prossimo turno il Brixen affronterà il Portogruaro.
BRIXEN OBI: Graus (78′ Holzer), Barbacovi, Dorfmann (69′ Mühlbäck), Kiem, Oberhuber (58′ Messner), Santin, Kerschdorfer, Abler, Reiner (58. Treibenreif), Bielak, Stockner (69′ Maloku), Bielak, Abler. A disp: Holzer, Kammerer. All: Castellaneta.
SPAL: F. Braga (75′ S. Braga), Spinelli (61′ Bizzo), Sattin (86′ Amadori), Grassi, Pirani, Martello, Filippini, Rolfini, Malvezzi, Benetti (78′ Sartori), Vannini (86′ Calabri). A disp: Carabelli, Bragion. All: Malagolini.
MARCATRICI: 18′ e 53′ Stockner (BR), 41′ e 48′ Reiner (BRI).

Mister Piovani, Sassuolo: “Quella è stata l’arma per vincere. Non era semplice dopo la sosta”

Il Sassuolo Femminile ha vinto per 3-0 nel confronto interno contro l’Empoli Ladies che ha chiuso il girone d’andata. Mister Piovani però non si abbatte. Ecco le sue parole a Sassuolo Channel: “Siamo felici per questo inizio. Avevo messo in guardia le ragazze, affrontavamo una squadra molto organizzata, solida dietro e forte avanti. Le ragazze hanno approcciato bene la gara e questa è stata l’arma che ci ha permesso di vincere. Abbiamo riconquistato palla alta, abbiamo avuto alcune occasioni e poi Dubcova è stata brava a sbloccare la gara su cross di Pirone. Da lì ci siamo abbassate e abbiamo fatto il nostro gioco, vincendo e andando a quota 25 punti a fine girone d’andata”.

Una vittoria importante.
“Mi aspettavo una bella partita, poi lo è stata. Non mi aspettavo un risultato così rotondo e poteva anche essere più largo. C’era sempre l’incognita della ripartenza, abbiamo avuto un grande approccio”.

Problemi?
“Bugeja ha avuto un problema in settimana, l’ho fatta riposare all’inizio. Cambiaghi al flessore, Filangeri alla caviglia, tanti acciacchi che si sono aggiunti ai tanti infortuni, ma abbiamo continuato a lavorare ma le ragazze hanno fatto bene dopo un mese di stop e si meritano questo risultato”

La Roma?
“La nostra tranquillità di classifica ci permette di giocare con questa voglia, questo entusiasmo, senza mollare di un centimetro perché se abbassiamo la guardia sappiamo che la Roma ha tante individualità importanti e ci può mettere in difficoltà”.

Credit Photo: Marco Montrone

Empoli Femminile, parola all’allenatore Spugna: “Gara difficile, il Sassuolo è una realtà consolidata. Dobbiamo continuare a migliorare e divertirci”

L’Empoli femminile ha iniziato il 2021 con una pesante sconfitta contro il Sassuolo, guidato da mister Piovani. Il risultato finale è stato un 3 a 0, che ha dimostrato la superiorità delle neroverdi.

Al termine della sfida l’allenatore dell’Empoli, Alessandro Spugna, commenta la gara appena disputata ai microfoni del club, complimentandosi con il Sassuolo, che staziona stabilmente ai vertici della classifica.
Gara difficile, lo sapevamo già. Il Sassuolo è una squadra forte e i 25 punti che hanno lo dimostrano, forte sia individualmente che di squadra. Noi abbiamo avuto un inizio non bellissimo, concedendo troppo durante il primo tempo. Siamo una squadra giovane e dobbiamo passare anche attraverso questi momenti. Nel secondo tempo abbiamo dato qualche segnale, ma non abbastanza. il Sassuolo ha fatto una grande partita.

Mister Spugna traccia inoltre un bilancio del girone d’andata, molto positivo anche alla luce dell’organico giovane della squadra. Crescere e divertirsi devono essere gli imperativi della rosa.
“Del girone d’andata traccio un bilancio assolutamente positivo con 17 punti, al di sopra di quanto potevamo aspettarci. Vogliamo però provare a fare qualcosa in più, migliorare e crescere e avere il coraggio di inserire qualche altra ragazza, che magari ha giocato meno fino ad ora. La prossima partita contro il San Marino sarà complicata e difficile, quelle sono le partite che dobbiamo assolutamente portare a casa. Dobbiamo lavorare in settimana per mettere a posto gli errori che si sono visti fino ad ora, ma soprattutto dobbiamo continuare a divertirci sul campo.”

Credit Photo: Marco Montrone

DA NON PERDERE...