Home Blog Pagina 4991

#Juveverona: l’arbitro sarà Lingamoorthy

Verona – Sono stati designati i direttori di gara di Juventus-Hellas Verona, 5a giornata della Serie A 2019/20, in programma sabato 2 novembre (ore 12.30) allo ‘Juventus Training Center’ di Vinovo.

Arbitro: Senthuran Lingamoorthy (sez. AIA di Genova)
Assistenti:
Glauco Zanellati (sez. AIA di Seregno) e Giuseppe Lipari (sez. AIA di Brescia)

Credit Photo: Hellas Verona Women

Hegerberg: “La mia mia migliore amica nel calcio è mia sorella Ada”

Dal suo rapporto con la sorella Ada, vincitrice del Pallone d’Oro, al suo ambientamento a Roma passando per il suo passato da giovane tifosa giallorossa: ecco le parole di Andrine Hegerberg, intervenuta martedì sera in Wonder Football, la trasmissione di Roma Radio dedicata alla Squadra Femminile.

Ecco le parole della centrocampista norvegese.

Nove punti nelle ultime tre partite, cos’è cambiato in voi come squadra dopo la partita persa con il Milan all’esordio?

“Sì, abbiamo avuto un inizio duro con il Milan, speravamo di poterci prendere i 3 punti; il risultato finale, di 0-3, non è stato sicuramente un risultato giusto perché in generale non abbiamo giocato male. Quindi abbiamo iniziato a lavorare più duramente insieme, abbiamo ottenuto 3 vittorie di fila e stiamo migliorando sempre di più. Il nostro obiettivo è cercare sempre i 3 punti”.

Due gol nei primi minuti contro l’Empoli e contro il Verona. Quanto è importante l’approccio nel calcio italiano?

“Abbiamo segnato subito in tutti e due i match, penso sia una cosa importante perché ci permette di avere un buon impatto nella partita. Quando l’arbitro fischia l’inizio dobbiamo farci trovare pronte. Tra l’altro abbiamo segnato anche dei gol molto belli, dobbiamo continuare su questa strada”.

Quale delle tue compagne ti ha stupito di più sul campo?

“Serturini ha segnato un bellissimo gol contro la Fiorentina, ma non mi sorprende perché vedo le mie compagne ogni giorno e so di cosa possono essere capaci, il livello individuale è veramente alto. Per questo non sono sorpresa di vederci fare cose positive nelle partite. Spero solo che possiamo continuare a far vedere ai tifosi tutta la nostra qualità, perché nella squadra ce n’è davvero molta. Le mie compagne hanno vari stili di gioco e caratteristiche diverse, spero di vedere sempre di più questi aspetti in partita”.

Qual era il tuo idolo calcistico da bambina? E perché?

“Da piccola guardavo tanto calcio italiano perché era sempre in tv. Guardavo i big match ed ero una tifosa della Roma, adoravo Totti naturalmente ma per qualche motivo particolare mi piaceva tanto Mexes, forse per il suo lato un po’ trendy. C’è un Roma Club in Norvegia che mi ha fatto la stessa domanda visto che nessuno di solito tifava Roma al tempo. La risposta è che non ne ho veramente idea, guardavo le partite in tv, mi piacevano le maglie, i colori. E poi sono venuta in vacanza a Roma, ho comprato delle maglie da gara, avevo Totti come idolo. Devo ammettere che ero anche una tifosa del Barcellona, soprattutto di Ronaldinho e Puyol”.

Qual è la tua migliore amica nel calcio?

“La mia migliore amica, forse è una risposta banale, è mia sorella Ada che gioca nel Lione. Ci sentiamo quasi ogni giorno, siamo molto legate, quindi dico lei. Ho giocato a Parigi, a Birmingham, ho molto amici in giro, sono contenta di aver fatto amicizia con tante persone durante la mia carriera. Ma se te ne devo scegliere proprio una ti dico Ada”.

Quale consiglio daresti a una bambina che vuole diventare una calciatrice?

“Ci sono tante cose alle quali pensare, la prima forse è cercare di divertirsi giocando. Quando ero piccola ho passato molto tempo da sola a calciare il pallone contro un muro, o a provare i dribbling chiedendo a mia mamma e a mio papà di aiutarmi a fare le cose per bene. Penso sia importante essere aiutati per imparare le tecniche giuste e non quelle sbagliate. Qualcuno ride quando lo dico, ma un’altra cosa importante è quella di mangiare e dormire bene; questa è una delle cose fondamentali per avere successo. Quindi sì, divertitevi con il pallone ma dormite anche bene”.

La tua è una famiglia di calciatrici, com’è nata questa passione?

“Mia madre e mio padre sono due ex calciatori, poi sono diventati allenatori. Ho un fratello maggiore, Silas, che ha avuto un ruolo chiave nella mia conoscenza del calcio, e poi si è aggiunta anche mia sorella. Quindi c’è stato sempre il calcio nel nostro giardino, anche dentro casa nostra in verità…abbiamo giocato da quando eravamo bambini, fino a quando non è diventata una cosa più seria. Quindi sì, è iniziato tutto con i miei genitori, poi con mio fratello e per ultima con mia sorella”.

In Norvegia, in Germania e con la Nazionale hai giocato con tua sorella Ada. Com’è avere una sorella come compagna di squadra?

“È divertente, è una delle cose che amo di più da calciatrice. Lei è attaccante, io centrocampista, funzioniamo molto bene in campo e abbiamo anche un rapporto molto sincero, se non siamo soddisfatte dei passaggi o dei movimenti ce lo diciamo tranquillamente. Quello passato nella stessa squadra è stato un periodo divertente e spero che possa ricapitare in futuro”.

In Francia invece hai giocato contro tua sorella. Com’è invece averla come rivale?

“Questa è una storia completamente diversa anche se quando ci siamo affrontate è stato comunque divertente. So che lei lavora duramente quanto me, ci ammiriamo molto, le auguro sempre il meglio e lei lo augura a me, ma sul campo pensiamo solo a vincere le partite. Sicuramente è più difficile per i nostri genitori guardarci…è comunque divertente affrontarsi nei 90 minuti”.

Cosa ti manca di più della Norvegia?

“Per il momento è come se vivessi in una bolla, penso solo ad allenarmi e a stare con la squadra. Quindi non penso mai a cosa mi manca ma a quello che posso trovare qui, penso sia più facile viverla così altrimenti si rischia di cadere un po’ nella tristezza. Naturalmente ho una famiglia, degli amici e un compagno in Norvegia, questo è quello che mi manca di più, insieme a qualche piatto tipico. Tornerò a casa per Natale o durante le vacanze ma per ora cerco di godermi questo momento. Non passo il mio tempo ad avere nostalgia di casa ma sicuramente qualcosa mi manca. Lì adesso ci saranno 4 gradi mentre qui ce ne sono 25, direi che mi piace anche stare qui”.

C’è qualcosa di Roma che ti ha impressionato? Hai avuto la possibilità di girare la città?

“Sì ho cercato di fare qualcosa, anche con qualche compagna, perché penso sia utile distaccarsi dal calcio. È molto bello passeggiare per la città ed esplorarla un po’. Avevo già visitato alcuni posti famosi quindi preferisco andare alla scoperta dei vicoli o delle attrazioni meno turistiche, cercando di immedesimarmi nel cittadino più che nel turista. La città è bellissima, trovi bei posti ovunque e degli ottimi ristoranti, amo la cucina italiana”.

Come passi il tuo tempo libero qui a Roma?

“Le persone pensano che ci alleniamo solo un’ora e mezza al giorno ma in verità la giornata è molto lunga; passiamo molto tempo nel centro dove ci alleniamo e pranziamo. Abbiamo iniziato a prendere lezioni di italiano, stiamo migliorando. Ogni tanto cerchiamo di andare in giro per la città per rilassarci un po’ oppure spesso ci ritroviamo a cucinare tutte insieme per pensare ad altro rispetto al calcio. Come squadra passiamo veramente tanto tempo insieme”.

Quale musica ascolti solitamente prima di una gara?

“Ascolto tanta musica, di diversi stili. Prima di una partita ascolto “Don’t play that song” di Aretha Franklin, le persone rimangono sempre molto sorprese quando lo racconto. Ascolto anche il gruppo del mio compagno, si chiama Lemaitre e lui suona la chitarra e il synth; spesso ascolto qualche loro canzone per caricarmi prima di una partita”.

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva

TIMVISION fa il suo debutto, tutta la 5ª giornata sulla Tv di TIM. Roma-Sassuolo il posticipo Sky

Novità anche per quanto riguarda gli orari delle partite del sabato: Juventus in campo alle 12.30, il big match Fiorentina-Milan si giocherà alle 14.30

Il fine settimana che gli appassionati di calcio femminile aspettavano da tempo è finalmente arrivato: a partire da sabato tutte le partite della Serie A saranno trasmesse in Tv e potranno essere seguite da casa ma anche sui dispositivi mobili. Una novità resa possibile dall’accordo che la FIGC ha sottoscritto con TIMVISION, il nuovo Title Sponsor della competizione, che ogni weekend trasmetterà 5 partite in diretta e una – quella che manderà in onda Sky –  in differita.

Il debutto della Tv di TIM avverrà sabato alle 12.30 in occasione di Juventus-Hellas Verona. Le campionesse d’Italia cercano – come già avvenuto nella stagione 2017/18 – la quinta vittoria in altrettante gare di campionato (per le statistiche Opta clicca qui). Non sarà un’impresa semplice, visto che la formazione allenata da Emiliano Bonazzoli quest’anno in trasferta non ha ancora perso. Merito di un’ottima organizzazione difensiva, specie lontano da casa, e della vena realizzativa di Benedetta Glionna, centravanti classe 1999 di proprietà della Juve che in questa Serie A ha già messo a segno 3 reti, due delle quali all’esordio sul campo dell’Inter. Allo stesso orario scenderanno in campo anche Orobica Bergamo e Florentia San Gimignano, con le padrone di casa che si affideranno a Luana Merli per cercare il primo acuto in campionato.

Alle 14.30 sarà invece la volta di Fiorentina-Milan, il big match della 5a giornata che potrebbe ‘svelare’ la reale antagonista della Juve nella corsa scudetto. Le rossonere vogliono mantenere la vetta della classifica e vendicare il 4-0 subito nell’ultima sfida disputata allo stadio Bozzi, ma si troveranno di fronte una squadra in cerca di riscatto dopo il pesante ko in Supercoppa. Sempre alle 14.30 si disputeranno le partite Pink Bari-Inter e Tavagnacco-Empoli Ladies.

Il programma della giornata verrà completato dal posticipo domenicale delle 12.30 tra Roma e Sassuolo. Il match, trasmesso in diretta su Sky Sport Serie A e in differita alle 16 sulla piattaforma TIMVISION, rappresenterà un importante banco di prova per le giallorosse, che dopo la sconfitta all’esordio contro il Milan non si sono più fermate: tre vittorie di fila, di cui una sul campo della Fiorentina, zero reti subite, dieci realizzate ma anche tante occasioni create, merito del bel gioco espresso, della regia di Giugliano e della pericolosità della coppia Bonfantini-Serturini, entrambe già a quota 2 gol in stagione.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 5a giornata

Sabato 2 novembre ore 12.30

Juventus-Hellas Verona (diretta su TIMVISION)

Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Orobica Bergamo-Fiorentina San Gimignano (diretta su TIMVISION)

Centro Sportivo G. Facchetti, Campo 1 – Cologno al Serio (BG)

Sabato 2 novembre ore 14.30

Fiorentina Women-AC Milan (diretta su TIMVISION)

Stadio Gino Bozzi – Firenze

Pink Bari-Inter (diretta su TIMVISION)

Campo Comunale A. Antonucci – Bitetto (BA)

Tavagnacco-Empoli Ladies (diretta su TIMVISION)

Polisportivo Comunale – Tavagnacco (UD)

Domenica 3 novembre ore 12.30

AS Roma-Sassuolo (diretta su Sky Sport Serie A e differita alle 16 su TIMVISION)

Stadio Tre Fontane – Roma

Credit Photo: FIGC

 

#Interwomen: un premio speciale per “Our girls”, il film della stagione 18/19

MILANO – Serata speciale per l’Inter e per le ragazze della Prima Squadra femminile, che ieri sono salite sul palco dello Sport Movies & TV – Milano International FICTS Festival 2019 per ritirare – insieme al CEO Corporate nerazzurro Alessandro Antonello – un premio davvero importante.

Il film “Our Girls”, prodotto da Inter Media House per raccontare i momenti più belli ed emozionanti del cammino da record che ha permesso alle nostre ragazze di conquistare un posto in Serie A, è stato infatti premiato nella categoria “Movies & TV Football – Feature”.

Un riconoscimento che impreziosisce ancora di più una stagione di fatica, sudore, lotte, esultanze e di tante, tantissime vittorie.

OUR GIRLS | THE MOVIE OF INTER WOMEN’S 2018/19 SEASON

Credit Photo: Fc Internazionale Milano SpA

La Permac punta la 4ª vittoria di fila. Riozzese-Cesena e Cittadella-Napoli le altre sfide al vertice

La formazione veneta, prima a punteggio pieno, cerca la fuga ospitando la Novese. Corsa a 4 per il secondo posto, obiettivo prima vittoria per 5 squadre.

Tre vittorie in altrettante partite di campionato, cinque gol segnati e zero subiti. L’ottimo inizio di stagione della Permac Vittorio Veneto è racchiuso in questi dati, che certificano la solidità della formazione veneta e alimentano i sogni di una doppia promozione consecutiva. Domenica le ragazze di mister Bortoluzzi ospiteranno la Novese, al momento terza a quota 6 punti, per cercare il quarto sigillo stagionale e distanziare in classifica le dirette inseguitrici.

Il programma della 4a giornata prevede infatti lo scontro tra Lady Granata Cittadella e Napoli Femminile, le due formazioni che insieme alla Riozzese tallonano da vicino la capolista. Le azzurre stanno attraversando un ottimo momento di forma e, dopo le due vittorie casalinghe contro la Lazio (4-0 in Coppa Italia e 2-0 in campionato), cercano il terzo successo consecutivo, un’ambizione condivisa anche dalla Riozzese, che affronterà il Cesena davanti ai propri tifosi.

Domenica impegni importanti anche per Ravenna e Roma Calcio Femminile, ancora distanti dalle prestazioni che le hanno portate a chiudere la passata stagione rispettivamente al terzo e quarto posto. Le due squadre quest’anno non hanno ancora vinto, una statistica che le accomuna a San Marino Academy (che in questo turno affronterà proprio il Ravenna), Cesena e Perugia, attesa dall’impegno casalingo contro la Lazio.

Per le designazioni arbitrali clicca qui

ll programma della 2ª giornata
Domenica 3 novembre 2019 – ore 15

Lady Granata Cittadella-Napoli Femminile
Campo S. Antonio – Grantorto (PD)

Permac Vittorio Veneto-Novese
Comunale P. Barison – Vittorio Veneto (TV)

Riozzese-Cesena Castelvecchio
Centro Sportivo Comunale

Perugia-Lazio Women
Antistadio Renato Curi – Perugia

Ravenna Women-San Marino Academy
Centro Sportivo M. Sbrighi – Castiglione di Ravenna

Roma Calcio Femminile-Fortitudo Mozzecane
Campo Sportivo Certosa – Roma

Credit Photo: FIGC

La Liga, Guirao: “Necessario un accordo nel calcio femminile”

Il ministro della Cultura e dello Sport, José Guirao, ha dichiarato  lunedì che dal governo ritengono “necessario” che un accordo collettivo sia raggiunto  per le giocatrici della massima divisione del calcio  femminile, la Primera Iberdrola. Nelle dichiarazioni ai media durante una visita all’Università  di Almeria , Guirao ha sperato che ci fosse finalmente un accordo tra  l’Associazione delle squadre di calcio femminile (ACFF) e i sindacati AFE, Futbolistas ON e UGT per evitare l’annuncio di uno sciopero annunciato dalle giocatrici della Primera Iberdrola prima del blocco nella trattativa.

“È vero che ci sono differenze notevoli”, ha affermato il ministro, che ha inquadrato la questione nella “tipica crisi di  crescita” derivante dal boom del calcio femminile; che non potevano  immaginare due anni fa, e nella “disparità” che esiste tra grandi  squadre con più risorse economiche e piccole squadre. In questo senso, ha avvertito che il calcio femminile sta diventando  un fenomeno mentre fino a poco tempo fa era solo una disciplina, quindi ha chiesto ai diversi agenti una piccola  prospettiva di fronte ai negoziati, che sono nel momento più delicato della storia del calcio femminile.

Il Ministro ha anche aggiunto: “Queste divergenze, sono come quando gli adolescenti crescono e hanno la febbre, sono a letto per una settimana e poi si alzano di tre pollici in  più”; data la disparità tra i diversi club , ha dichiarato di supportarli tutti affinché vi sia un accordo e un ulteriore passo nella professionalità  dello sport femminile.

Con questo, Guirao ha spostato l’impegno del governo verso lo sport femminile, per il quale gestisce un progetto di legge sportiva a sostegno delle donne e degli sport inclusi i paraolimpici.

 

Credit photo: La Liga sito ufficiale

Serie A femminile da sballo: Falconara-Kick Off in tv, c’è Real Statte-Futsal Salinis!

Da Rai Sport +HD a Sportitalia, il passo è breve. Anticipo di lusso al PalaBadiali, in diretta televisiva, nella sesta giornata della Serie A femminile. Città di Falconara-Kick Off, il grande amarcord di Angelica Dibiase, Guti e Nona (ci sarebbe anche Sofia Vieira, ma non è a disposizione), lo scorso anno in terra sandonatese e ora delle Citizens a tutti gli effetti. La squadra di Neri a caccia di quella continuità che ancora non è stata trovata in questo scorcio di stagione, le ragazze di Russo, invece, devono archiviare la sconfitta nel remake della finale di Supercoppa contro la Salinis. A Falconara Marittima calcio d’inizio alle ore 18.30.

IL PROGRAMMA Sabato tocca a Bisceglie-Pelletterie, due formazioni e altrettanti periodi di forma differenti: il roster di Ventura sta correndo dopo un inizio con il freno a mano tirato, la matricola toscana di Zudetich dopo il pari all’esordio ha sempre perso. Domenica scendono in campo, in primis, le capolista. La sfida fra Statte e Salinis varca i confini semplicistici del derby pugliese, va ben oltre il campanilismo, perché la classifica parla chiaro: cinque partite, altrettanti successi sia per Marzella sia per Coelho. Anche il Montesilvano è a punteggio pieno e ne potrebbe approfittare, se non fosse che il Futsal Florentia è un avversario ostico nonostante un po’ in calo nelle ultime uscite. Negli altri incontri, il Futsal Femminile Cagliari vola a Grisignano di Zocca e chiede strada al Real dall’alto dei suoi dieci punti in più in classifica, un po’ come la Lazio sul campo del VIP Tombolo; il puroBIO Noci – fresco di primo successo in A – fa visita a una Virtus Ragusa capace di fermare il Cagliari nello scorso Monday Night.

Credit Photo:FIGC-LND Divisione Calcio a 5

Grande vittoria delle delfine contro un ottimo Catanzaro

Grande vittoria delle delfine contro un ottimo Catanzaro, la partita finisce con un 4 a 0 grazie alla doppietta di Stracciasacco, Stivaletta e Vizzarri. Non c’è stata minima storia, le delfine superati i primi minuti hanno poi condotto la gara costantemente nell’area calabrese.

La cronaca

Primo tempo – Al 2′ minuto subito ci prova Stivaletta, tiro debole che non impensierisce minimamente Zangari, mentre sulla ripartenza è ben più pericolosa la conclusione di Rotundo che impegna Dilettuso. Dopo alcuni minuti nei quali le biancazzurre sono state in balia delle avversarie hanno iniziato a giocare rendendosi più volte pericolose, specie con le folate di Di Tullio e Stivaletta; in una di queste Eugeni si libera bene in area ma calcia sopra la traversa clamorosamente da pochi metri. Ma al 20′ ci vuole una gran parata di Dilettuso per impedire a Dardane di andare in gol. Sul capovolgimento di fronte però tripla occasione per le delfine, Stivaletta mette Stracciasacco davanti alla porta ma il centravanti di casa spara addosso a Zangari! Nel proseguo dell’azione Stivaletta ci prova 2′ volte di destro e di testa ma l’estremo calabrese para. Ma è il preludio alla marcatura biancazzurra. Travolgente azione di Di Tullio sulla destra che salta netto Cardone e scambia con Stracciasacco che serve Stivaletta che finalmente insacca rasoterra! Al 45′ Stivaletta ci prova ancora ma stavolta calcia largo. Al 49′ (ancora primo tempo) un’incursione di Michela Di Tullio spaventa la formazione ma Zangari para il tiro.

Secondo tempo – Inizia con una discesa di Di Tullio, bel pallone in mezzo ma Stracciasacco si fa anticipare. Ma al 50′ triangolo pazzesco Di Tullio Stivaletta e Michela spreca a lato è solo un antipasto perché al 55 sempre l’indemoniata Di Tullio s’invola sulla solita sua corsia destra e serve Stracciasacco che insacca in diagonale! Ancora delfine scatenate al 58′ Stivaletta da fuori. Zangari respinge e blocca in due tempi, un minuto dopo, al 61′ ancora l’asse Vizzarri/Di Tullio… palla in mezzo e Stracciasacco e insacca in fotocopia, assicurandosi un 3 a 0 per il Pescara. Al 65′ angolo per le padrone di casa, Di Tullio di testa alto sulla traversa. Di Tullio esce fra gli applausi scroscianti del pubblico, al suo posto Mastronuzzi; entra anche Di Russo per Pagano, quest’ultima oggi non alla sua altezza. Poco dopo altro cambio che vede Conte per Eugeni e Antenucci per Stracciasacco. All’85’ bel tiro da fuori di Conte, ma Zingari para. Pescara che conduce il gioco pur con molti cambi entra anche Di Leonardo per la fantastica Simona Vizzarri. Ma le delfine dopo gli stimoli in settimana del presidente Cicconi, sono indemoniate…. ci pensa Simona Vizzarri a realizzare il poker con un bolide da fuori area al 75! E ancora il terzino di casa s’invola sulla destra e mette in mezzo ma Straccia non ci arriva, recupera palla Stiv che mette i soliti sci e scaglia un bolide respinto con affanno dall’estremo catanzarese. Ci provano nel finale anche Diodato e Bartolucci da molto lontano. Finisce 4 a 0 tra gli applausi!

Domenica prossima big match a Pomigliano.

Photo Credit: Pescara Calcio Femminile

Fabiana Comin: “Col Napoli sarà una gara “cattiva”, intensa e difficile: voglio conferme!”

Torna l’intervista a Fabiana Comin. Facciamo il punto con la nostra mister alla vigilia della gara contro il Napoli.

Mister, sei soddisfatta della prestazione di ieri e di come si sono fatte trovare le ragazze dopo lo stop? Cosa ti è piaciuto in particolare?
Sono soddisfatta del risultato ottenuto e della capacità di saper soffrire e reagire dimostrata. La squadra del San Marino è una squadra tosta e ben costruita, con degli attaccanti forti: Menin e Barbieri sono giocatrici di qualità alta. È una squadra che ci ha messo parecchio in difficoltà. Dal punto di vista della tenuta dobbiamo migliorare, soprattutto in difesa, ma sono contenta che abbiamo saputo comunque gestire palla a terra senza andarci ad adattare al gioco avversario, che era costruito molto sui lanci lunghi, per andare a scavalcare difesa e centrocampo nostri e andarci a cogliere con le punte veloci.

A volte bisogna anche buttarlo giù l’avversario, quando serve: i nostri centrocampisti devono capire che a volte fare un fallo a centrocampo, distante dalla porta, serve ad evitare situazioni drastiche. Dico questo perché abbiamo preso un gol facendoci cogliere impreparate e lasciando campo libero in modo assurdo. Poi però abbiamo saputo gestire bene la situazione. Sono molto contenta che finalmente tutte e tre le mie attaccanti abbiano trovato il gol e si sono sbloccate.

Domenica prossima affrontate il Napoli: che partita sarà?
Il Napoli è una squadra che vuole salire di categoria ed è stata costruita proprio per raggiungere questo obiettivo. È una squadra che si è rinforzata in tutti i reparti, facendo anche molti acquisti importanti all’estero, per non farsi trovare impreparata. Ha un mister capace, preparato, che allena nel calcio femminile da anni.
Sarà, quindi, una partita cattiva, intensa, difficile. Non verranno qui di certo per fare la comparsa, anzi, ma se noi giochiamo come sappiamo e non ci facciamo intimorire, di sicuro possiamo dire la nostra.

Credit Photo: Nicolò Meneghetti

 

Pari beffa contro il Pomigliano: il Sant’Egidio viene punito al 91′

Al comunale ‘Antonio Spirito’ va in scena la quarta giornata del Campionato Nazionale di Serie C. Il match vede difronte il Sant’egidio, padroni di casa, e il Pomigliano, candidata principale alla vittoria finale, entrambe a quota 7 punti in classifica.

L’avvio del match è equilibrato: al primo tentativo da parte di Di Martino, risponde Vecchione, ma le due calciatrici non riescono a trovare la via della rete. Buona parte del primo tempo vede entrambe le squadre affacciarsi nell’area avversaria ma il punteggio non si sblocca. Nel finale di tempo, il Pomigliano cerca qualche offensiva pericolosa ma la retroguardia gialloblu si difende bene.

Nel secondo tempo, il Sant’Egidio trova il gol del vantaggio dopo appena 5 minuti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Paolillo si coordina in maniera perfetta e con una rovesciata spedisce il pallone direttamente all’incrocio dei pali, non dando scampo al portiere ospite. Da qui, inizia l’assalto del Pomigliano ma sale in cattedra Pascale che difende l’1-0 nel migliore dei modi, salvando il risultato in due circostanze. Le ragazze di mister De Risi si affidano al contropiede per cercare la rete che chiuderebbe il match: l’occasione capita sui piedi di Di Martino ma non la sfrutta. Al minuto 81, l’arbitro concede un calcio di rigore al Pomigliano per un fallo su Galluccio: la stessa calciatrice si presenta dagli undici metri ma centra il palo, “salvando” così il risultato in favore del Sant’Egidio. Le leonesse iniziano ad accarezzare l’idea dei 3 punti ma al 91’ Galluccio si riscatta e supera Pascale per il gol dell’1-1 definitivo.

Tanto rammarico per le ragazze di mister De Risi, vicine a conquistare una vittoria importante. Domenica prossima ci sarà una trasferta delicata: il Sant’Egidio sarà ospite del Catania, balzato in testa alla classifica del torneo con 10 punti.

Photo Credit: Sant’Egidio Femminile

DA NON PERDERE...